Cerca Con Google

mercoledì 21 maggio 2008

Fermiamo gli esperimenti sul fumo sulle scimmie dell’Oregon

Il ricercatore Eliot Spindel continua da 24 anni ad uccidere scimmie all’Università dell’Oregon negli Stati Uniti (OHSU) al fine di condurre inutili esperimenti sulla nicotina.Spindel riceve inoltre fondi federali e potrà continuare i suoi inutili esperimenti fino al 2012.Crudele è l’unico modo per descrivere gli esperimenti che Spindel conduce sulle scimmie femmine, le quali vengono fecondate e sottoposte a multipli interventi chirurgici per impiantare pompe di nicotina nei loro polmoni.
Questa è Thimble, una delle scimmie uccise:
Thimble nacque nel 1999, il suo nome fu scelto dallo staff, pesava pochissimo alla nascita. Nel Marzo 2000 fu tolta dalla gabbia e le venne tatuato il n. 21238 sulla coscia. Come avviene per tutte le scimmie utilizzate a fini sperimentali, il numero è stato il suo nome per tutta la sua vita. Durante la sua vita ha avuto 2 cuccioli, un maschio, n° 23963 nato nel 2003, e una femmina, n° 24699 nata nel 2004. In entrambe le occasioni le portarono via i cuccioli pochi mesi dopo la loro nascita, proprio come era accaduto a lei. Dopo 6 anni e 23 giorni Thimble è morta. Non si conoscono le ragioni della sua uccisione, ma alcune parti del suo corpo, incluso utero, midollo osseo, ovaie, polmone, vagina, cervello, cervice ed entrambe le tube, furono vendute per essere utilizzate in esperimenti in altri laboratori. Sfortunatamente per la maggior parte degli animali utilizzati nella ricerca, la morte è l’unica via di fuga dalla sofferenza. Non dimenticheremo mai Thimble e lavoreremo per salvare le centinaia di animali, che come lei ora sono lasciate nella sofferenza dentro ad una gabbia all’OHSU.
Per favore sollecita l’OHSU e l’Istituto Nazionale per la Salute a porre fine al finanziamento e a dirigere i fondi verso progetti utili che possano aiutare concretamente le persone a smettere di fumare.

Nessun commento: