Cerca Con Google

domenica 18 maggio 2008

Adottate Shiva


Lei e’ SHIVA, dolce meticcia di quattro-cinque anni GIA' STERILIZZATA. Tagli media, circa 20 kg. La sua vita finora non e’ stata per nulla facile, credevo di aver trovato finalmente per lei un padrone che potesse amarla come merita ma purtroppo mi sbagliavo.
Shiva arriva da un sequestro del 2006, e’ stata tolta da un posto orribile ed e’ un vero miracolo che sia ancora viva. Spaventatissima e frastornata e’ approdata in un canile dove e’ stata chiusa per mesi interi, senza mai uscire perché molto intimorita dall’uomo. Vederla chiusa era straziante ma non c’era verso di farsi avvicinare. Niente carezze, niente passeggiate, solo prigione. Ci sono voluti tempo, pazienza e tanto amore per riuscire, molto lentamente, a farle muovere qualche passo fuori dal box. Giorno dopo giorno lei muoveva qualche passettino in piu’ nel prato adiacente al canile e la speranza di noi volontari di riuscire a farle passare la paura si e’ fatta pian piano realta’. Shiva, dopo innumerevoli attenzioni e premure, ha cominciato ad uscire, a fidarsi di noi, a concedersi lunghe e serene passeggiate sotto lo sguardo incredulo e raggiante di noi volontari. Col passare del tempo si e’ fatta sempre piu’ affettuosa e vogliosa di correre, saltare, esplorare… Non potevamo crederci! Shiva in un paio di mesi ha recuperato completamente e subito ci siamo messi a cercare una casa per lei, per poter cosi’ dare un lieto fine a questa triste vicenda!
Finalmente un sabato di Novembre viene adottata! Felicita’, commozione, sollievo… e’ stato un momento bellissimo quando l’abbiamo vista lasciare il canile scodinzolante con il nuovo padrone!!
Da quel giorno siamo andati a trovarla parecchie volte e l’abbiamo vista rinata: un cane affettuosissimo ma molto educato e calmo. Perfetta!
Purtroppo pero’ ieri la chiamata che non mi aspettavo e’ arrivata “non possiamo piu’ tenerla”, dicono i padroni.
Non posso crederci, il dramma di Shiva non si e’ ancora concluso.
Ora e’ impensabile farla tornare in un box dopo tante sofferenze e soprattutto dopo che ha assaporato per ben un mese cosa significa avere un giardino e una cuccia tutti per lei… Qualunque cane ne soffrirebbe, ma Shiva ancora di piu’, lei certamente ne morirebbe.
CERCHIAMO PER LEI URGENTEMENTE UNA NUOVA CASA, DEFINITIVA QUESTA VOLTA. CI RESTA POCO TEMPO, NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE CHE SHIVA TORNI IN CANILE!!!

PER INFORMAZIONI CONTATTARE
LAURETTA 340/7887738 lally68@gmail.com
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it

Nessun commento: