Cerca Con Google

giovedì 5 giugno 2008

Contro la sospensione delle sterilizzazioni in provincia di Milano

Da un po’ di tempo il Servizio Veterinario ASL 3 di Usmate Velate ha sospeso il lavoro di sterilizzazione delle colonie feline. Queste interruzioni a singhiozzo stanno rendendo progressivamente vano il lavoro di controllo del randagismo sul territorio svolto a tutt’oggi e portando a livelli di rischio quelle colone feline in cui ancora non si è arrivati ad intervenire con la sterilizzazione.
Come associazione di volontariato, i nostri mezzi sono cronicamente insufficienti per permetterci di intervenire privatamente per le sterilizzazioni, il nostro auspicio è quello di proseguire nel complementare supporto sinergico all’imponente lavoro svolto dai veterinari della ASL 3
E’ troppo importante non allentare la guardia sulla piaga del randagismo, al contrario fornire informazione e buon esempio come antidoto alla superficialità. Sappiamo tutti la fine che fanno moltissimi animali randagi se non seguiti e controllati, e come la gente si dimostri insofferente a tutto ciò che non è la quotidianità, a tutto ciò che è diverso.
Per questo motivo chiediamo di ripristinare questo servizio il più celermente possibile!
Gruppo Vita Animale
Margherita Magnaguagno
Cell. 347 7558315

Nessun commento: